Per sostenere il nostro processo di guarigione le Entità di Luce utilizzano vari strumenti alla Casa di Dom Ignazio. Come sempre affermano alla Casa, la persona deve fare la propria parte nel processo di guarigione e tramite gli strumenti e mezzi disponibili alla Casa, le Entità ci aiutano in questo processo. Oltre alle operazioni spirituali, le Entità ci aiutano e sostengono attraverso:

Crystal Bed

"Crystal Bed", che letteralmente tradotto in italiano significa “Letto di Cristalli”, è il nome dato a un dispositivo di guarigione che tutte le persone che si recano ad Abadiania può utilizzare. Si possono prenotare le sedute presso il negozio della Casa di Dom Ignazio e non è necessario chiedere il permesso alle Entità per usare il Crystal Bed. Spesso sono le stesse Entità a dire alla persona di fare una o più sedute di Crystal Bed: questo avviene quando ancora non si è pronti (a livello energetico) a sottoporsi ad un'operazione spirituale. Il Crystal Bed contribuisce enormemente ad aumentare il nostro livello di energia.

Il Crystal Bed è composto da uno stand che ha sette cristalli di quarzo collegati tra loro. Sopra ciascun dei sette cristalli è fissato un piccolo globo di luce e un filtro colorato. I sette filtri colorati hanno ciascuno un colore differente e corrispondono ai colori dei sette chakra. I globi luminosi sono attaccati a un dispositivo fa accendere e spegnere le sette luci in sequenze specifiche. 

Uno dei Crystal Bed disponibili presso la Casa di Dom Ignazio de Loyola

Uno dei Crystal Bed disponibili presso la Casa di Dom Ignazio de Loyola

Durante la seduta, la persona (possibilmente vestita di bianco o con colori chiari) deve semplicemente togliersi scarpe, occhiali, collanine, gioielli, etc. e poi sdraiarsi (completamente vestita) sul lettino: sopra il lettino, senza toccare la persona, è posizionato il Crystal Bed. Ognuno dei sette cristalli è posizionato in modo da essere allineato al chakra corrispondente. A questo punto la seduta ha inizio, il Crystal Bed viene acceso e la persona rimarrà sdraiata con gli occhi chiusi per tutta la durata della seduta.

Il Crystal Bed unisce cromoterapia e cristalloterapia e l'energia guaritrice di queste due terapie è aumentata incommensurabilmente dall'energia guaritrice delle Entità di Luce che attraverso i cristalli ci infondo la loro energia guaritrice. Il Crystal Bed aiuta a riequilibrare le energie sottili più profonde al nostro interno. Riequilibrando queste energie sottili, il meccanismo naturale di guarigione del corpo utilizza questa energia per creare la guarigione interna: essa può avvenire a diversi livelli, spirituale, fisico, mentale e emozionale. Ogni persona che fa una seduta di Crystal Bed riferisce delle sensazioni diverse e uniche, allineate alla propria condizione e bisogno, e al proprio livello di consapevolezza.

Le stanze con i Crystal Bed sono situate nei giardini della Casa. Ogni sessione dura 20 minuti e se ne possono fare fino ad un massimo di 3 al giorno (anche consecutive). Più di tre sedute al giorno non è permesso poiché l'energia che si riceve durante il trattamento è troppo forte e la persona non riuscirebbe a sostenerla. Ogni seduta ha un costo di circa €10 (costi aggiornati al 2018).

IL CRYSTAL BED È DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA. A questo link è possibile consultare la lista di Crystal Bed disponibili in Italia. Al momento il Crystal Bed di Roma NON è disponibile.

Cascata Sacra

Nelle vicinanze della Casa, a circa 25 minuti a piedi su una strada sterrata, si trova la cascata sacra, una piccola cascata con un alto potere curativo. Meglio sempre chiedere ad un volontario della Casa se ci si può recare.

Il modo migliore per recarsi alla cascata sacra è in taxi: si può prendere un taxi dalla Casa di Dom Ignazio (R$20 max 4 persone in un taxi - costi aggiornati al 2018). Il tassista si fermerà all'entrata di un sentiero e aspetterà fino al vostro ritorno. Il sentiero è di circa due minuti fino all'entrata della cascata. Rispettate il silenzio di questo luogo. Se la porticina dell'entrata è chiusa, vuol dire che ci sono altre persone che si stanno bagnando. Ognuno deve aspettare il proprio turno. Uomini e donne devono entrare alla cascata in gruppi separati. 

Entrando dalla porticina si trova una panchina dove poggiare le proprie cose e cambiarsi: non si deve andare nudi sotto la cascata, ma in costume o vestiti. Sul ponticello che precede la cascata si può fare una piccola preghiera per la propria guarigione. L'acqua è molto fredda e non si deve stare per più di due minuti (a volte ci stanno molte persone che stanno aspettando il proprio turno per bagnarsi). Quando si esce dalla cascata, si fa una breve preghiera di ringraziamento e poi ci si può asciugare.

La Minestra Benedetta

Durante la sessione della mattina alla Casa Di Dom Ignacio, a partire dalle 10:30 nei giardini della Casa viene servita una buonissima minestra ricca di verdure e pasta che è stata benedetta dalle Entità della Casa. Questa minestra è parte integrante del processo di guarigione qui ad Abadiania ed è importante mangiarla dopo ogni sessione della mattina. Soprattutto quando si fanno le sedute di meditazione nella Stanza della Corrente, si esce dalla sessione molto stanchi e... affamati!

L'Acqua Benedetta

Parte integrante del processo di guarigione qui ad Abadiania è bere l'acqua che è stata benedetta dalle Entità in vendita al negozio della Casa. Molti studi sono stati fatti sulle stupefacenti proprietà dell'acqua.. in aggiunta questa è stata benedetta dalle Entità! Si deve sempre versare l'acqua in un bicchiere e non bere direttamente dalla bottiglia.